Siti Web per studi professionali
- On 8 Giugno 2017
- Brand, business, clienti
Scopri i vantaggi di una presenza online qualificata e consapevole
Siti Web per Studi Professionali? Una miglior presenza online per avvocati, ingegneri, commercialisti, notai e tanti altri professionisti? Ecco alcuni utili consigli per migliorare il processo di digitalizzazione di una categoria di grande importanza per l’economia nazionale.
Gran parte degli utenti cercano su Google il sito web del professionista che gli è stato consigliato e confrontano le informazioni con altri studi professionali. Ma cresce anche la percentuale di coloro i quali cercano direttamente sul motore di ricerca siti web di studi professionali bypassando ogni intermediazione. Nelle città italiane come Roma, Milano e Bologna, il numero di studi professionali che descrivono l’attività, i servizi offerti e i progetti realizzati, è di notevole importanza. Perché i professionisti delle principali città italiane sono attratti dal web? Il principale motivo che spinge professionisti e studi professionali a realizzare il proprio sito web è il desiderio di uscire dal local business, di acquisire nuovi contatti ma, soprattutto, di rispondere alle richieste del cliente in tempi rapidi.
I professionisti che non hanno una buona visibilità online sono spesso penalizzati in quanto la loro attività viene raccontata attraverso un insieme di risultati che il cliente non ha il tempo di leggere. O peggio ancora, viene raccontata con informazioni sbagliate e negative che ledono la reputazione e l’immagine.
Siti web per studi professionali: uscire dal local business per incontrare il passaparola online
Il professionista che sceglie di posizionarsi sui motori di ricerca tramite portali terzi, limita la propria visibilità e difficilmente potrà uscire dal local business. Al contrario, un sito web può ospitare pagine e contenuti che attribuiscono un valore ai progetti che hai realizzato, agli incarichi che hai ricoperto e alle tue pubblicazioni. Inoltre una presenza online personalizzata spiega con maggiore semplicità i tuoi servizi. L’utente web avrà la possibilità di capire con rapidità chi sei e i punti di forza della tua professione. In questo modo avrai il pieno controllo delle informazioni più sensibili e rilevanti per il successo dell’attività.
Come puoi sfruttare gli strumenti del sito web per aumentare i contatti
La realizzazione della tua presenza online ti permette di utilizzare specifici tool digitali in grado di tracciare le visite al sito, pianificare una campagna email automatizzata e risparmiare tempo per rendere più veloce il tuo servizio. Purtroppo i clienti sono molto esigenti e apprezzano la semplicità. Poter scegliere i servizi di uno studio professionale avendo una maggiore descrizione dell’attività aiuta la scelta del cliente.
Semplifica il tuo servizio con lo shop online del sito
Puoi semplificare l’acquisto dei tuoi clienti creando lo shop online sul sito. Con questo servizio i tuoi clienti potranno pagare direttamente da casa con un risparmio che rappresenta un vantaggio per loro e la tua attività professionale.
Inoltre i clienti apprezzeranno di più lo studio professionale a cui si sono affidati perché percepiranno un servizio realmente aggiornato sui progetti di digitalizzazione dei servizi. A questo punto potrai contare su un passaparola online non basato più solo sulla competenza ma anche sul tuo livello di approvazione.
Come l’area riservata del sito rende efficiente la tua attività
Nelle principali città italiane l’accesso dei clienti all’aria riservata è un trend in costante crescita. A Milano gli studi di commercialisti, avvocati e notai, danno la possibilità ai clienti di scaricare e inviare i documenti comodamente da casa. Purtroppo la Sardegna registra un forte ritardo nella digitalizzazione dei servizi. Creare l’accesso all’area riservata non è un vantaggio solo per gli studi professionali che hanno un numero elevato di clienti. Il professionista di piccole dimensioni potrebbe gestire con rapidità la documentazione del cliente e sfruttare la visibilità online per uscire dal local business. Una volta che l’utente si registra al sito può scaricare e inviare con semplicità la modulistica autenticata. Nell’area riservata il cliente può modificare e correggere eventuali errori in qualsiasi momento. A tutto vantaggio di un servizio più smart, comodo, sicuro e con un gran risparmio di tempo e costi.
Non solo siti web per studi professionali. Scopri i Social network più adatti
Il numero dei professionisti iscritti su Linkedln è senza dubbio preponderante. In Italia è stato stimato che sono 10 milioni gli utenti iscritti sul social network. Tuttavia, la maggiore parte dei professionisti non ne conosce i vantaggi e le potenzialità. Noi di Digital Target possiamo aiutarti a promuovere il tuo profilo personale in cui pubblicare i migliori progetti e creare e sviluppare la company page ufficiale dello studio.
Un altra piattaforma di interesse strategico è Google My Business.
Creare, autenticare e sviluppare una scheda su Google My Business, porta grandi vantaggi nelle ricerche che hanno un carattere locale. In questo modo lo studio professionale godrà di una presenza privilegiata sulle mappe di Google a tutto vantaggio della reperibilità online e offline. Seguendo i consigli giusti e, affidandoti a un team di esperti, scoprirai che i siti web per studi professionali sono il miglior veicolo di promozione per il professionista di nuova e vecchia generazione.
0 Comments