Il nuovo sito di Romina Mura è online
- On 12 Dicembre 2017
- comunicazione politica, elezioni 2018
Marketing politico online sempre più centrale
Con il sito ufficiale della Deputata nonché Sindaca di Sadali, Romina Mura, diamo corpo alla nostra presenza nell’ambito della comunicazione politica online.
Come abbondantemente visto in tutte le tornate elettorali recenti, il Digital marketing ha guadagnato uno spazio considerevole nell’ambito della comunicazione di qualunque esponente politico, a tutti i livelli, tanto che possiamo permetterci di dire che non esiste campagna elettorale senza l’ausilio del web.
Chi non usa il digitale, o lo usa male, parte svantaggiato, e di parecchio, in ogni competizione elettorale.
Marketing politico online 2018
Di fatto è partita la corsa alle elezioni politiche nazionali del 2018. Le Camere verranno sciolte probabilmente a inizio di gennaio. A quel punto ci saranno 2 mesi di competizione serrata. Bisogna essere pronti e accettare la sfida che i mezzi moderni ci pongono davanti.
In origine era solo carta stampata, televisione e affissioni comunali. Oggi si ragiona sui Big Data, microtageting e analisi dei comportamenti degli elettori.
Tutte dinamiche nuove, poco conosciute e insidiose. Per questo occorre essere reattivi e scegliere il giusto partner digitale che accompagni il candidato in tutto il percorso di avvicinamento al voto.
Investire in Digital Marketing
Gestire il budget con oculatezza è fondamentale. Investire nei nuovi media una necessità. Nei social Media si gioca una fetta importante della contesa per convincere gli indecisi e orientarne le opinioni. Ci sono tanti collegi incerti. Una buona strategia può determinarne l’esito. Ecco perché non bisogna lesinare risorse.
Negli Stati Uniti, il team Alamo che ha seguito Donald Trump, ha destinato 300 milioni di dollari in web e social . Lo staff di Clinton ne disponeva 69. Il grosso delle risorse le ha destinate ai media tradizionali.
Dopo le elezioni, diversi membri del team democratico hanno iniziato a cercare nuova occupazione nel mondo delle imprese. Senza grande successo. Alcuni recruiter hanno definito poco interessanti i loro profili. .
Il team Alamo incece continua a sfornare progetti e idee.
Questo significa che la scelta del Digital Partner, il budget e il Media mix, rivestono un momento delicato per un politico.
Se anche tu sei in procinto di candidarti e sei interessato a una consulenza o un semplice parere non esitare a contattarci
0 Comments