Siti Web per studi medici
- On 22 Giugno 2017
- clienti, servizi, Ticketing
Scopri come un sito Web rende veloce la prenotazione del tuo cliente
Perché siti web per studi medici? Nel momento in cui l’utente sceglie lo studio medico, desidera sapere in tempi brevi i servizi, le tariffe, le attrezzature utilizzate, le certificazioni ottenute e i tempi di prenotazione.
Nel 2017, infatti, uno studio medico può migliorare il rapporto con il paziente con un sito web che racconta, con immagini e contenuti di qualità, l’attività svolta dallo studio. Poter conoscere in pochi secondi i trattamenti previsti per i pazienti potrebbe orientare la scelta del potenziale cliente che preferisce ottenere maggiori informazioni sui metodi terapeutici.
Internet ha dato la possibilità agli utenti di cercare più informazioni, confrontare le specializzazioni, l’attrezzatura, la velocità del servizio e la web reputation.
Purtroppo i pazienti sono sempre più esigenti e confrontano il passaparola con i risultati di ricerca su Google.
Siti web per studi medici: unisci la tua professionalità alla velocità del tuo servizio
Il paziente che decide di fare una visita specialistica è attento alla competenza, alla velocità di prenotazione e ai contenuti online associati alla tua attività. Tempi di attesa lunghi e sistemi di prenotazione lenti e farraginosi, possono costare la perdita di opportunità a vantaggio di studi più organizzati e dotati di un sito web che consente:
- la prenotazione online
- la possibilità di poter scegliere le fasce orarie
- la conoscenza immediata dei servizi, tariffe e servizi convenzionati.
Il servizio gestione prenotazione si avvantaggia della prenotazione online perché è una funzionalità web facilmente utilizzabile, senza particolari competenze informatiche.
Il paziente può con comodità indicare i propri riferimenti e in pochi secondi visualizzare le fasce orarie disponibili. In Sardegna, alcuni studi medici, seguono il trend della prenotazione online tramite la semplice creazione di una pagina Facebook che collega la funzione “prenota” al contact form del sito. In questo modo, il paziente che naviga sul social, può con pochi passaggi prenotare la propria visita, leggere i consigli dello specialista e gli aggiornamenti sulla sua patologia.
Decidere di realizzare un sito web significa aumentare il rapporto di fiducia con il paziente che potrebbe ricevere gli avvisi sui controlli periodici e leggere gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione della terapia seguita.
Perché l’area riservata è utile nei siti web per studi medici?
Con la registrazione all’area riservata il paziente può:
- verificare l’esito dei propri referti online
- scegliere o variare la fascia oraria di prenotazione
- verificare con estrema facilità il suo stato di salute
Perché accettare la sfida del digitale e quali sono i suoi vantaggi?
Se il tuo studio medico non ha una presenza online ti precludi la possibilità di farti trovare dagli utenti web che stanno cercando una rapida soluzione ai propri problemi. A questo proposito, è utile ricordare che la visibilità online di un’attività medica di piccole-medie dimensioni, ha un notevole vantaggio rispetto agli studi medici che vivono di passaparola offline.
Non solo siti web per studi medici. Quali Social Media utilizzare.
Il numero dei professionisti iscritti su Linkediln è in rapida ascesa. La piattaforma offre una splendida opportunità per stringere relazioni professionali e incrementare la notorietà dello studio con ricadute importanti sulla reputazione online.
Google My Business è invece strategico per il posizionamento e localizzazione su mappa. Gestire e aggiornare la scheda su Google My Business, porta grandi vantaggi nelle ricerche che hanno carattere locale e favorisce la reperibilità sfruttando le indicazioni stradali.
Una presenza qualificata su Facebook, attraverso la brand page, consente di mettere a disposizione un vero e proprio customer care con cui gestire i contatti già fidelizzati o acquisire capacità di attrazione per nuove lead.
Sui Social Media, come sul Web, vince e si afferma chi possiede le competenze e la capacità di veicolarle ad un pubblico interessato.
0 Comments