Servizi spiaggia: la novità dell’Estate 2017 in Sardegna.

Servizi spiaggia: la novità dell’Estate 2017 in Sardegna.

  • Posted by Virgilio Atzori
  • On 2 Marzo 2017
  • Comments
  •  

La Sardegna è la meta preferita dai turisti, ma i servizi spiaggia devono migliorare

Ai turisti piace molto la Sardegna, infatti raccontano su Tripadvisor, che la trovano meglio dei Caraibi, e dicono che il mare e le spiagge sarde sono tra le più belle del mondo, ma la nota dolente è la scarsità dei servizi. Il miglioramento dei servizi, tra questi il noleggio dei servizi  spiaggia, parcheggi, docce e bagni, è una richiesta  ricorrente da parte dei turisti che sempre più numerosi scelgono la Sardegna per le loro vacanze.

Per la prossima stagione turistica le previsioni sono rosee, e il trend di crescita si dovrebbe confermare anche per il 2017. Infatti, sia nell’aeroporto di Cagliari, che in quello di Olbia, è previsto un notevole incremento di voli, con nuove compagnie e nuove rotte nazionali ed internazionali.

La prossima estate 2017, saranno 73 le destinazioni dall’aeroporto di Cagliari-Elmas, garantite da 32 vettori. Dall’aeroporto di Olbia, saranno invece, 55 rotte e 12 vettori.

Ma non basterà più il richiamo alle nostre bellezze naturali, mare su tutte, per far si che il turista scelga la nostra splendida Isola per le vacanze.

Occorre investire sulla qualità dei servizi e sull’accoglienza, per far fronte alla  forte concorrenza delle altre Regioni, come la Sicilia, Puglia e Toscana, e dei Paesi stranieri che offrono servizi migliori.

Un servizio di prenotazione online per stabilimenti balneari:

Uno dei servizi spiaggia maggiormente richiesto e apprezzato dai turisti, in particolare dagli stranieri, è il servizio online spiaggia, cioè la possibilità di prenotare e pagare  online il servizio di noleggio dell’ombrellone e lettino.

La nostra web agency, ha ideato un progetto innovativo, per fornire agli stabilimenti balneari un sito web, molto simile ad un e-commerce, che consente di offrire ai clienti la possibilità di prenotare e pagare online il posto in spiaggia, facilmente e comodamente accessibile dal proprio smartphone, tablet, pc.

Quali vantaggi per gli stabilimenti balneari?

I vantaggi per gli stabilimenti balneari sono notevoli, il cliente, turista o residente, che decide di recarsi nella località turistica desiderata, non deve più effettuare la telefonata per prenotare, con notevole perdita di tempo, niente contanti per pagare, basta solamente la carta di credito o altre forme di pagamento elettronico, e con un semplice click il lettino e l’ombrellone sono prenotati e il cliente potrà con tutta comodità e tranquillità, recarsi al vostro stabilimento e trascorrere piacevoli ore in riva al mare, senza lo stress di non trovare il posto libero in spiaggia, dopo aver magari percorso molti chilometri per raggiungere la meta preferita.

Tiketing-online-servizi-spiaggia

Il Ticketing online per prenotare i servizi spiaggia nelle più belle località della Sardegna

Numeri da record

Ecco perchè è assolutamente determinante migliorare la qualità dei servizi spiaggia per incentivare il turista a ritornare nella nostra isola. I dati relativi alla scorsa Estate, sono piuttosto interessanti, perchè la   stagione turistica 2016 è stata per la Sardegna un anno da record, secondo i dati dell’anno scorso di Federalberghi, gli italiani in vacanza sono stati oltre 33 milioni, 22 milioni ad Agosto, il 10% in più rispetto al 2015. Il 70% di essi ha scelto di restare nella Penisola, il 10% ha scelto il nostro mare.

I passeggeri in entrata nei principali porti ed aeroporti hanno confermato un Ferragosto 2016 da tutto esaurito. Nei porti del nord Sardegna, Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, sono transitati una media complessiva di oltre 40 mila passeggeri. Anche gli aeroporti hanno registrato numeri da record.

A Elmas nella settimana di Ferragosto sono transitati circa 138 mila persone rispetto alle 111 mila del 2015. A Olbia c’è stato un maggiore incremento, 155 mila passeggeri dal 12 al 19 Agosto.

E’ aumentata anche la permanenza media dei viaggiatori, un segnale che dimostra una scelta di vacanza non casuale ma meditata da parte di un turista sempre più informato sulla Sardegna. Secondo i dati dell’Assessorato al Turismo, in due anni sono stati recuperati circa il 20% dei flussi in entrata, con un aumento costante dei turisti stranieri, che scelgono la Sardegna sopratutto per la bellezza e il fascino delle sue spiagge.

 

IL MARKETING DIGITALE FUNZIONA

0 Comments