L’importanza del Personal Branding:
“Il Personal Branding consiste nella comprensione e valorizzazione delle capacità e qualità personali, attraverso un’ adeguata comunicazione ad un pubblico interessato”.
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti. Altrimenti saresti percepito come uguale a tutti gli altri e quindi sarebbe impossibile distinguerti.
La strategia di Personal Branding consente di controllare come ci presentiamo agli interlocutori, promuovere la nostra professionalità e dimostrare le nostre qualità. Non si tratta di pensare a se stessi come merce da vendere, ma di individuare ciò che ci rende diversi dagli altri. Oggi la comunicazione più veloce, economica ed efficace passa attraverso il web e i social media.
Per ottenere buoni risultati in questa attività bisogna fare marketing digitale di se stessi, attraverso le varie aree d’intervento, utilizzando strumenti e tool che si usano per le aziende: personal search marketing, personal content marketing, personal social marketing, personal web reputation, personal co-branding, personal relationship marketing.
Chi sono i beneficiari di una Personal Branding Strategy?
Se sei un lavoratore autonomo, libero professionista, commercialista, avvocato, ingegnere, consulente aziendale, imprenditore, è oggi fondamentale attivare la propria presenza nel digitale.
Non solo. Se sei un politico candidato alle elezioni, aspirante a cariche pubbliche di rilievo o personaggio di pubblico interesse, scrittore o artista, non puoi e non devi trascurare la creazione di una forte identità digitale.
Cosa facciamo per te:
Noi di Digital Target realizziamo la tua strategia online, con la creazione del tuo sito personale e di un Blog dove potrai dimostrare le tue competenze e ottenere visibilità professionale. Renderti credibile sui temi su cui scrivi può aiutare a generare contatti, richieste e potenziali opportunità di lavoro.
Scegliamo i social più adatti ai tuoi obiettivi professionali: Linkedin è il social professionale più autorevole, perciò è importante tenere aggiornato l’account e completare al meglio il profilo. Creiamo la fan page o la pagina aziendale su Facebook, l’account su Twitter, Instagram, Google plus, Pinterest. Attiviamo le campagne advertising sui social media dove sei presente.
Produciamo contenuti, video di presentazione, reportage fotografici, logo e naming per azioni mirate.