Local Search Marketing e Geolocalizzazione
Ogni attività commerciale che basa il proprio modello di business su un pdv fisico, deve utilizzare le leve del local search marketing, ovvero il marketing geolocalizzato.
Con le ricerche da mobile sempre più preponderanti, è necessario intercettare i micro momenti che determinano un’ intenzione precisa dell’utente e un contesto di azione particolare e immediato.
- Voglio sapere
- Voglio andare
- Voglio comprare
- Voglio fare
Ingaggiare gli utenti nei micro momenti per essere presenti, utili e veloci. Per un operatore commerciale è una fase fondamentale.
Il più importante strumento di local search marketing è Google Maps. Più l’impresa o il professionista ha una vocazione locale e più sarà strategica la sua presenza in Maps.
Come possiamo attivare lo strumento maps? Per essere presenti su maps occorre creare o rivendicare la scheda aziendale su Google my Business e arricchirla di tutte le informazioni utili inerenti l’attività. Indirizzi, recapiti, numeri utili, dati strutturati e qualsiasi segno distintivo e identificativo come le foto.
I servizi Digital Target
Il nostro intervento mira a dare un’impronta pro attiva alle schede Google My Business.
Essere presenti è condizione minima ma non sufficiente. Farlo con qualità, contenuti utili, foto e immagini di alto valore, è il veicolo ideale per generare interesse, recensioni, link, menzioni o semplicemente segnalare l’esistenza in zona della vostra presenza.
Una scheda aziendale viva, attiva, vivace, brillante e dinamica è il viatico per raggiungere l’obiettivo finale: suscitare interesse e incrementare le visite sul tuo pdv. Possiamo gestire qualsiasi tipologia di attività, da piccoli negozi a grandi catene commerciali che necessitano di uno store locator.
Perché servirsi di Google My Business? Troppe attività non curano la gestione della scheda Google My Business.
E’ un grosso errore poiché significa lasciare campo libero al Boot di Google che creerà schede aziendali prive di dati o ancora peggio con dati errati che danno informazioni non veritiere.
Ma soprattutto si rinuncia a sfruttare un preziosa funzione che attribuisce vantaggi importanti nel migliorare la percezione e l’immagine del brand, nonché a guadagnare punti importanti nel ranking Google